Se vuoi fare della creatività la principale risorsa della tua carriera, il settore delle arti creative è quello su cui ti devi focalizzare.
L’approccio educativo studiato per i questo tipo di corsi, ti permetterà di bilanciare perfettamente la teoria alla pratica, aiutandoti ad “uscire dagli schemi” e superare i tuoi limiti.
Il campo delle arti creative ispira ogni giorni milioni di persone, non solo perché rappresenta la giusta opportunità per esprimere sé stessi, ma perché al giorno d’oggi offre una vasta varietà di opportunità di carriera.
In questo settore, rientrano adesso anche graphic design, pittura, teatro, danza, fashion design, così anche come la nuova frontiera del “User Experience” e “User Interface” design.
Molti studenti dubitano di trovare un lavoro dopo la laurea a causa della poca fiducia che la società ancora nutre nei confronti dei settori artistici. L’arte e il design sono associati a molto di più che pittura, disegno e teatro. L’industria della pubblicità, videogiochi e moda sono alla continua ricerca di nuove leve da formare e lanciare nel loro settore.
Secondo l’Istituto di Statistica Nazionale Statunitense, entro il 2024 ci saranno 16.700 posti di lavoro in più in questo settore: uno potrebbe essere proprio il tuo!
COSA POSSO DIVENTARE?
A seconda del corso che frequenterai, potrai diventare:
- Attore/attrice
- Amministratore d’arte
- Coreografo
- Musicista
- Insegnante di danza
- Ballerino/ballerina
- Graphic Designer
- Giornalista
- Illustratore
- Sceneggiatore
- Fotografo
QUALI SONO I PERCORSI?
- Arte e design: dalla grafica alla pittura come dalla ceramica alla creazione di gioielli, troverai il campo artistico dove ti sentirai più a tuo agio.
- Film e media digitali: diventerai un maestro dell’immagine, dalla sua acquisizione alla fase di editing.
- Arti dello spettacolo: dal teatro alla musica, nel Regno Unito potrai esibire il tuo talento e fare di questo la tua futura professione.
- Fiction, sceneggiatura e poesia: è il posto giusto se la tua passione è scrivere e il tuo sogno è quello di farlo per la televisione, cinema, teatro o industria editoriale.
- Editoria: il corso per chi aspira a lavorare nel mondo del giornalismo e/o pubbliche relazioni.
Che ne dici di dare un’occhiata agli altri corsi? Clicca QUI per scoprirli!