Il Regno Unito è una delle mete più popolari tra gli studenti che ambiscono a studiare business.
Ci sarà un motivo se le lauree in business sono sempre una delle scelte più popolari tra i neo-universitari: i laureati in economia ti porta ad acquisire tutta una serie di competenze necessarie per raggiungere il successo a livello mondiale. Sia che tu decida di frequentare un corso “classico” di economia o voglia specializzarti, le opportunità di lavoro in questo settore non mancano mai.
3 RAGIONI PER STUDIARE BUSINESS:
- Mentre studi, ti starai preparando per una brillante carriera a livello internazionale.
- Nessun problema di occupabilità: tutti i corsi di business prevedono tirocini e stage anche con prospettive d’inserimento in azienda. Non sono da sottovalutare le opportunità di progresso di carriera e gli stipendi mediamente percepiti da chi lavora in questo settore.
- Le competenze che acquisirai sono trasversali, quindi non sono collegate ad una sola professione, ma ti serviranno per eccellere in qualsiasi carriera tu voglia intraprendere.
COSA POSSO DIVENTARE?
- Contabile
- Business analyst
- Imprenditore
- Risorse Umane
- Consulente finanziario
- Responsabile marketing
- Ricercatore di mercato
- Project Manager
- Responsabile di vendita
QUALI SONO I PERCORSI?
- ECONOMIA E FINANZA: i tuoi studi nel corso di finanza si baseranno sull’apprendimento degli aspetti base del business, associandoli ai concetti dell’economia politica ed aziendale a cui fanno riferimento le menti dei grandi professionisti del settore.
- STRATEGIE E SISTEMI INFORMATIVI: apprenderai le conoscenze e sfaccettature del mondo di diversi tipi di business; dalla redazione di un business plan, alla presa di decisioni aziendali fino ad arrivare alle tecniche di negoziazione.
- TURISMO, HOSPITALITY E ORGANIZZAZIONE EVENTI: è il corso giusto se la tua aspirazione è quella di dirigere un hotel, aprire un’agenzia viaggi, organizzare grandi eventi come festival e fiere internazionali .
- RELAZIONI INTERNAZIONALI: ormai le aziende sono tutte interconnesse tra loro quindi non bastano più le conoscenze base che potevano essere sufficienti qualche anno fa; servono, invece, competenze molto più specifiche: il risk management è una di queste.
- RISORSE UMANE E LEGGE: avrai l’occasione di conoscere diversi aspetti chiave essenziali per mandare avanti un’attività imprenditoriale, con un occhi di riguardo per l’integrità dei lavoratori.
- MARKETING E DIGITAL: i corsi di marketing forniscono conoscenze riguardo l’arte del branding, con specifici focus sulle nuove tecnologie digitali.
- PENSIERO CRITICO E ANALITICO: il problem solving è una competenza fondamentale in qualsiasi tipo di business. Avrai l’opportunità di scoprire come approcciarti al pensiero razionale e logico per la risoluzione di problematiche e situazioni critiche.
Inoltre, lavorerai su te stesso, puntando ad accrescere la tua autostima e migliorare le tue capacità di time-management, ormai fondamentali.
Che ne dici di dare un’occhiata agli altri corsi? Clicca QUI per scoprirli!