Studiare Gaming

Inizia la tua avventura

Che tu abbia le idee chiare o meno, ti possiamo aiutare in tutto il percorso: dalla scelta del corso e dell’università, a tutto il processo di iscrizione, richiesta del prestito universitario al supporto durante l’inizio della tua avventura!

Sei guidato dalla prospettiva di un’entusiasmante carriera nel gaming?

Se è così, il Regno Unito è il luogo più adatto e stimolante per iniziare il tuo viaggio.

Attualmente, le università in UK offrono 215 corsi universitari incentrati sul gaming e 40 corsi post-laurea tra cui scegliere.

Puoi sviluppare le tue abilità all’interno di eccezionali strutture all’avanguardia attraverso metodi di insegnamento innovativi e con l’intervento di talenti di fama mondiale del settore.
Alla fine del tuo percorso di studi, disporrai di tutto ciò che serve per progettare il prossimo miglior gioco di sempre.

QUALI SONO I CORSI?

Poiché lo scopo del gaming si espande per soddisfare le nuove tecnologie e i giocatori, le piattaforme di gioco sono più ampie che mai, da dispositivi mobili e PC e console alla realtà virtuale e realtà aumentata. I corsi nel Regno Unito offrono tutte le competenze necessarie per accedere a qualsiasi di esse. A seconda dell’università, i corsi possono coprire aspetti del gaming in modi diversi.

  • Design del gioco: i corsi di game design forniscono conoscenze e sviluppano le abilità necessarie partendo dalla teoria dei giochi e poi passando al lato pratico; molti offrono laboratori di gioco all’avanguardia in cui è possibile sperimentare tecnologie come il motion capture.
  • Programmazione: alcuni corsi si concentrano maggiormente sullo sviluppo e sul codice; sono infatti rivolti agli studenti che sanno di voler lavorare propriamente nel campo della programmazione.
  • Marketing: tantissimi corsi hanno una forte concentrazione relativa al marketing, utile a capire il processo di vendita e promozione dei videogiochi. In molti piani di studi, sono infatti presenti materie relative al business e brand management.
  • Esports: corsi più specifici propongono moduli che esaminano le aree chiave del gaming, come gli Esports, uno dei settori più redditizi degli ultimi anni.
SUPPORTO “TIGA” e LAVORO

I corsi di gaming in UK sono accreditati al supporto TIGA, la principale autorità britannica nel gioco che aiuta i laureati ad emergere con una piena padronanza delle competenze necessarie per avere successo al giorno d’oggi.
Le aziende sono abituate a partecipare ad eventi e contattare direttamente le università per reclutare le migliori teste da inserire nei loro dipartimenti.

INSIGHT SULL’INDUSTRIA GAMING

Il valore dell’industria dei videogame è stimato intorno ai 75 miliardi di sterline ed è forse il settore più in via di sviluppo ed evoluzione (anche dal punto di vista economico) degli ultimi tempi.

Questo per dire, che le grandi aziende sono letteralmente a caccia di persone qualificate da inserire nei loro team di sviluppatori, designer, creators ecc; potrai lavorare col la realtà virtuale, lucidatura di immagini in stile cinema rivoluzionario, lavorare alle app ultra-coinvolgenti per dispositivi mobili.

Scopri i corsi in gaming nel Regno Unito:

 

L’industria dei giochi per computer nel Regno Unito è la sesta più grande del mondo e la seconda in Europa per un valore di 4,33 miliardi di sterline: i risultati più notevoli si sono raggiunti con Lemmings a Tomb Raider e, come non menzionare, Grand Theft Auto V.

Oggi esistono oltre 2000 aziende di gaming in UK che impiegano decine e decine di persone con l’obiettivo di evolvere il mezzo ed espanderlo ancor di più.

32,4 milioni di persone giocano ai videogiochi solo nel Regno Unito… e questo spiega il perchè il paese sia così avanti nel settore.

Tutto ciò rende la terra inglese l’ambiente perfetto per tutti gli studenti che vogliono immergersi nella cultura del videogioco e imparare dai migliori talenti del mondo.

Pronto a giocare? 

 

Che ne dici di dare un’occhiata agli altri corsi? Clicca QUI per scoprirli!

Inizia la tua avventura

Che tu abbia le idee chiare o meno, ti possiamo aiutare in tutto il percorso: dalla scelta del corso e dell’università, a tutto il processo di iscrizione, richiesta del prestito universitario al supporto durante l’inizio della tua avventura!