Alloggi privati

Inizia la tua avventura

Che tu abbia le idee chiare o meno, ti possiamo aiutare in tutto il percorso: dalla scelta del corso e dell’università, a tutto il processo di iscrizione, richiesta del prestito universitario e nel supporto durante la tua avventura in UK!

ALLOGGI IN AFFITTO

Molti studenti, soprattutto dal secondo anno in poi, preferiscono vivere per conto loro in alloggi privati, assaporando la vita adulta.
Gli alloggi in affitto sono spesso e volentieri già arredati ma può anche capitare che non lo siano; questa è una cosa a cui prestare attenzione perché arredare una casa comporta un’ascesa vertiginosa delle spese da sostenere in fase di trasferimento.

Il mercato immobiliare, soprattutto in materia di affitti, è severamente regolamentato dal governo inglese quindi per ogni questione è bene fare sempre riferimento alla legge per assicurarsi di essere sempre in regola.

ALLOGGI LUXURY

Molte città presentano edifici e immobili di lusso adibiti a residenze per studenti: si può passare dallo studio piccolo e compatto all’affitto di appartamenti interi, arredati ed equipaggiati di tutto ciò che serve e anche di più – sale cinema, sicurezza h24, palestra e servizio di concierge sono alcune delle opzioni più richieste.
Ecco la zona “living” di uno dei complessi di “Vita Circle Square” a Manchester:

Fonte: Vita Circle Square – B11

ATTENZIONE ALLE UTENZE, CONTRATTI

Ricorda che spesso il canone d’affitto per un appartamento privato non include i costi di luce, gas, acqua e wifi.

Inoltre, i contratti d’affitto privati sono spesso meno vantaggiosi dell’alloggiare nelle residenze universitarie: mentre le università fanno sottoscrivere contratti che coprono il periodo scolastico, gli affitti privati hanno termini contrattuali molto più lunghi e che spesso vanno ben oltre la fine dell’università.

E se invece volessi sapere di più sugli alloggi universitari, QUI trovi tutto quello che serve sapere.