fbpx

Le tasse e il prestito universitario

Possiamo aiutarti

Che tu abbia le idee chiare o meno, ti possiamo aiutare in tutto il percorso: dalla scelta del corso e dell’università, a tutto il processo di iscrizione, richiesta del prestito universitario al supporto durante l’inizio della tua avventura!

Quanto costano le tasse universitarie nel Regno Unito?

Le tasse universitarie nel Regno Unito per i corsi triennali (undergraduate) ammontano a 9,250£ all’anno per l’anno accademico 2020/21 (A partire da 15,000£ all’anno se iniziate da settembre 2021 o successivamente). Per i corsi di laurea master (postgraduate) le tasse variano a seconda del corso, solitamente comprese tra i 7,000 e 12,000£ all’anno.

Ora starai sicuramente pensando che sono un sacco, ma aspetta un minuto!

Il prestito universitario (Student Loan)

Uno dei vantaggi di studiare nel Regno Unito è la possibilità di richiedere un prestito dallo stato Inglese per coprire interamente le tasse universitarie. Il prestito è disponibile sia per studenti di corsi undergraduate che postgraduate.

Non sono richieste informazioni in merito al reddito familiare, bensì informazioni più generali come:

  • Dettagli personali (email, indirizzo, data di nascita, nazionalita’ ecc)
  • Informazioni sul corso (immettere le informazioni sulla prima scelta (firm choice))
  • Studi universitari precedenti se presenti

ATTENZIONE: Il prestito del governo non sarà più disponibile per chi comincerà il proprio percorso a Settembre 2021 o successivamente.

Restituzione del prestito

La restituzione del loan avverrà una volta finiti gli studi, dal momento in cui guadagnerete 26,000£ o più all’anno. Questo significa che fino a che sarete disoccupati o non guadagnerete almeno quella cifra, non dovrete restituire nulla

  • Il prestito verrà ripagato sotto forma di tasse
  • Il prestito viene restituito in proporzione al reddito – questo significa che a seconda della fascia reddito, ripagherete un certo importo mensile.
  • Il debito si estinguerà dopo 30 anni dal completamento degli studi, anche se non completamente ripagato.
  • https://www.gov.uk/repaying-your-student-loan/what-you-pay?step-by-step-nav=18045f76-ac04-41b7-b147-5687d8fbb64a a questo link troverete passo per passo come viene ripagato per farvi un esempio:
    • £480 a settimana lordi è il reddito minimo per iniziare a ripagare il prestito
    • Se guadagnate £600 a settimana, allora si calcola: £600 – £480 = £120
    • L’importo da restituire a settimana sarà il 9% di 120£, dunque 10£

Consigliamo di affidarci alla nostra agenzia per gestire correttamente la richiesta del prestito e per chiarire eventuali dubbi. Assicuriamo l’ottenimento del prestito evitando possibili problemi lungo il processo di application.

Inizia la tua avventura

Che tu abbia le idee chiare o meno, ti possiamo aiutare in tutto il percorso: dalla scelta del corso e dell’università, a tutto il processo di iscrizione, richiesta del prestito universitario al supporto durante l’inizio della tua avventura!