Perché scegliere il Regno Unito?

Perché studiare nel Regno Unito?
  • Prestigio: grazie alla loro costante evoluzione e sviluppo, le università inglesi si sono affermate nel panorama mondiale assumendo una posizione di prestigio rispetto alle università competitor. La posizione in cima alle classifiche universitarie internazionali è stata garantita dal metodo di insegnamento innovativo e orientato allo sviluppo delle competenze e soft skill degli studenti.
  • Uguaglianza: non c’è differenza tra università pubbliche e private; le rette universitarie per i corsi di laurea triennali sono uguali in tutti gli atenei inglesi.
  • Alla portata di tutti: il governo inglese ha formulato un piano per permettere a tutti gli studenti meritevoli di avere la possibilità di studiare presso un’università nel Regno Unito. Esiste quello che viene definito “finanziamento dello Stato” che copre l’intera retta universitaria per le lauree triennali e fino a 10.000£ per i master. Puoi scoprire di più leggendo l’articolo Tasse e Costi.
  • Lingua inglese: studiare nel Regno Unito ti permette di padroneggiare la lingua più parlata al mondo, l’inglese. Nel tuo curriculum questo è un valore aggiunto che farà la differenza tra te e eventuali altri candidati ad una posizione lavorativa.
  • Internazionalità: le università inglesi sono riconosciute per avere il più alto tasso di studenti internazionali di tutto il mondo. Stare a contatto con ragazzi che provengono da paesi e culture diverse dalla tua, ti permetterà di sviluppare spirito di adattamento, doti comunicative e una mentalità aperta… tre aspetti fondamentali per vivere in un mondo sempre più globalizzato come il nostro!
  • Scelta dei corsi e approccio pratico: i corsi nelle univerisità inglesi si differenziano molto da quelli italiani per l’approccio estremamente pratico e diretto con le materie di studio: le lezioni si focalizzano sull’apprendimento delle nozioni, sviluppo di competenze e uso degli strumenti necessari per sapersi confrontare fin da subito col mondo del lavoro. Alcuni di questi strumenti includono critical and creative thinking, time management, public speaking e organization skills.
    Che tu sappia già cosa studiare o che abbia le idee confuse, il Regno Unito offre una scelta di corsi senza eguali. Ce n’è davvero per tutti i gusti!
  • Riconoscimento del titolo di studio: una volta laureato in un’università inglese, non ci sarà posto nel mondo in cui tu vada e il tuo titolo non venga riconosciuto. La storia ed expertise delle università inglesi ti conferiranno uno status ben preciso e riconosciuto internazionalmente da tutti.